Il Diario


scrivimi : diario@statuto.net


vecchi diari :
febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005

Guarda le foto dei concerti 2005 nella pagina Media
Se vuoi mandare delle foto scattate da te : info@statuto.net


 

18 MAGGIO e 19 MAGGIO


Amiche e Amici che visitate il sito dei Mods di Piazza statuto che suonano, abbiate pazienza se ieri non è stato aggiornato il diario, purtroppo Vitrox e il Prete sono stati in udienza dal papa e avendo avuto la notizia all'improvviso, sono dovuti partire immediatamente…. Dimenticandosi di noi, voi e tutti. Poco male, recuperiamo oggi, anche se scriverò pochissimo perché ancora tutto il diario di ieri (mercoledi').
Ricordandovi che stasera ci troviamo in piazza alle 22 e poi andremo al Cavallo Goloso per fare una ricognizione dove ci sarà il Flamingo del 28 maggio, vi invitiamo a scriverci per salutarci, consigliarci, sostenerci, criticarci e segnalare tutto ciò che volete. Bene, leggetevi il diario di ieri e poi ci rileggiamo domani, venerdi' 20/5, di mattina prima di partire per il concerto di Marsciano (PG).
IERI AVEVO SCRITTO…


STATUTO IN CONCERTO a PERUGIA


VEN. 20 maggio


al RED HOUSE


piazza Arafat


SCHIAVO DI MARSCIANO (PG)


Ooooh, finalmente torniamo a suonare a Perugia, precisamente venerdi' 20/5 e precisamente al Red House Di Schiavo di Marsciano. Era un po' che non suonavamo in club della zona, mi pare dal natale del 1999, negli anni seguenti avevamo sempre suonato in situazioni estive all'aperto e non vicine al capoluogo umbro ed è anche un sacco di tempo che non abbiamo più notizie dei Mods perugini, tranne qualche nuovo ragazzino giovanissimo, tipo Mattia, non abbiamo più avuto alcun segnale. Certo, gli amici Mods di CittàdiCastello e BlackLilith li abbiamo incontrati più volte e speriamo di rivederli venerdi', dove proporremo la nostra scaletta del tour 2005 al completo, con brani del nuovo disco più tutti quelli "storici".


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it


ANCORA DALLA SVIZZERA..
"Ciao Oskar e ciao Naska e ciao Statuto !
Ho ricevuto qualche scatto digitale del vostro mitico passaggio alla radio elvetica... Come ho detto domenica durante la diretta, ci voleva il levare degli Statuto per smuovere gli arti del pubblico di uno showcase allo Studio 2, bizzarro luogo in cui troppo spesso le genti assistono statiche e disinteressate ... Fantastico ! Mi sono divertito con la vostra performance, ma é stato bello anche condividere il palco con voi e Luka per quei brevi momenti. Grazie per la vostre professionalità, disponibilità e onestà. Nell'agenda della mia family c'è una trasferta a Torino chez Cri, spero d'incontrarvi ancora. magari in Piazza Statuto ! Mocio
P.S.: Oskar, come va il tuo ascesso ?"


Grazie Moci, grazie ancora per la bella serata e complimenti per la tua professionalità e competenza e..per il pizzetto!
Poi una gradita letterina di Paul ex Franziska:


"Ciao Oskar ,
qui Lord Paul ex Franziska band leader. Volevo farti un saluto e i complimenti per il nuovo lavoro. Soprattutto umani , il rispetto per ciò che fate e le Vostre idee portate avanti per tanti anni senza macchie.... Grande rispetto per un brano come "Torno a cantare" che trasmette la sofferenza che hai provato in quel bruttissimo periodo, ma anche tanto ottimismo e la voglia di esserci di nuovo. Non da meno "Pazzo" parole mirate al cuore di questa società che ci fa sentire DIVERSI perchè non omologati , e a volte ci sentiamo pazzi perchè tutto gira incredibilmente al contrario..... Spero ci incontreremo presto sulla strada , sto lavorando per portare live il mio progetto Lord Paul & His Wonderful Orchestra , un degno e necessario tributo alla musica in levare , lontano dagli interessi solo economici.
Rabbia e Stile Lord Paul"


Grazie Paolo e speriamo di suonare presto insieme!
Grazie a Cerio che scrive da Pesaro, il concerto a Peglio sarà proprio il 22 luglio e non questa domenica, purtroppo il concerto previsto per il 21/5 a Lanciano è stato annullato. Infine Betta di Treviglio, sono contenta tu abbia sentito con le tue orecchie "certe" persone dire "quelle" cose su di noi, vedi che non inventiamo niente? E tu sei stata fantastica a rispondere per le rime, sono troppo invidiosi, li abbiamo umiliati con la nostra storia e si attaccano all'inconsistenza e alla falsità più assoluta.E poi dicano che siamo cattivi o cagacazzo.. Ci vediamo in concerto dalle tue parti a Calusco il 9 giugno.SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"The Joker" MYLESTONES


VITA DI PIAZZA:
Raoul ritirerà la Vespa venerdi' e sabato verrà in piazza e poi allo stadio in scooter, Jacòpo l'ha già ritirata? Non ne abbiamo parlato, in ogni caso ci vedremo domani sera in piazza e poi andremo al Cavallo Goloso, locale del Flamingo del 28/5 (vedi www.italiamod.com ). Per questa domenica stiamo organizzando un mini-scooter run per fissare il percorso dello scooter run del pomeriggio del 28 maggio. Intanto stanno dando conferma di partecipazione i vari musicisti torinesi amici di Gigi Restagno al concerto in suo onore del 29/5 al Soundtown, ho visto con piacere che Gabriele Ferraris su La Stampa lo ha già segnalato, grazie!


VITA DA ULTRA':

Ieri riunione Vecchia Maniera, siamo tutti entusiasti della nostra curva ma molto scettici sulla squadra, in tanti crediamo che resteremo in B e che, oltre tutto, sarà meglio cosi'. Non c'era Fabry né Febri, neanche Filippo, ma c'erano Raoulo, Oruam, Ace, Maurizietto e molti altri. Mi sono state regalate le foto di Genoa Toro dello scorso anno dove sono immortalati i nostri striscioni e parecchi Mods Genoani nostri "gemelli" (grazie Tarallo). Ho ricevuto le fantastiche fanzine illustrate a colori della tifoseria ultrà Bresciana "il Ruggito della Nord", me le sto studiando.. grazie di cuore ad Andrea che me la inviate.

Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

17 MAGGIO
 

Ieri sera ho fatto un'intervista con Stefano Biondi per il sito Kronic.it, aveva già recensito il nostro "Sempre", in modo non eccessivamente positivo, sicuramente non in cattiva fede e non per astio personale, non mi sono permesso di "criticare" la sua critica, infatti è stato molto gentile e attento nell'intevistarmi e pazienza se non alla fine non risulteremo il suo gruppo preferito. E' stato, professionista, onesto, corretto.Uomo. Non un pezzo di merda invertebrato come chi ci "embarga" o ci fa diffamare da dietro le quinte. Ridi, ridi… tanto i denti già ti mancano.. mi toccherà fare l'odontotecnico quando ti incontrerò….
Ci sono novità importanti per il video di FACCI UN GOAL che presto saprete, intanto è quasi pronto il nuovo video, quello del nuovo singolo NESSUNO COME NOI, una dimensione video del tutto nuova per noi Statuto. Vedrete…


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

 

DOPO RETE 3 SVIZZERA..


"Ciao ragazzi, ieri sera c'ero anche io al concerto. bella prestazione, nonostante il mal di denti (oskar). mi sono proprio divertito, anche a guardare i ragazzi davanti ballare scoordinatamente ma senza sosta. Grazie per la serata.
Gli Statuto non li avevo mai seguiti, eppure di musica ska ne ho ascoltata molta. non li ho seguiti forse perché pur essendo un figlio della seconda generazione al seguito di mio padre calabrese e operaio in terra svizzera, dicevo appunto che forse la dogana tra svizzera e italia non è soltanto un limite territoriale, forse è molto di più, è un limite culturale e ideologico. la barriera ideale per impedire anche la scoperta della protesta o delle novità, semplicemente perché la svizzera è un paese fondato sul sacrificio di popolazioni disposte a emigrare, ma non permettendo loro di esportare le tradizioni, i retaggi storico-culturali, i modi di vivere, reprimendo e rendendo tutto uguale agli occhi del mondo. è una delle nazioni che ospita una moltitudine esasperata di razze, ma nello stesso tempo non permette la pratica delle culture fondamentali e etniche diverse dalle loro. qui tutto è calcolo, tutto è prestabilito e previsto e quindi prevedibile. so lo negli ultimi anni sembra che qualcosa si muova, e la musica rende un servizio, in tal senso, unico e fondamentale. anche grazie alla esile apertura mentale dei giovani che in qualche modo vanno oltre l'aspetto pratico delle cose. un minimo di "mentalità artistica" si sta diffondendo tra la popolazione, e quindi permette serate come quella di ieri sera. Grazie ancora.
Armando
PS: bello il nuovo disco"


"Ciao Oskar, complimenti per il concerto di ieri a Lugano, veramente un bel concerto, e l'acustica della sala era molto buona! Anche la scelta della scaletta era ottima! Per quanto riguarda i MOD in Ticino, bè, purtroppo per ora ci sono solo io,
purtroppo appena era finito il concerto sono dovuto andar via di corsa e non mi sono potuto presentare, sarà per la prossima volta. Comunque si, conosco Brian e ieri ho conosciuto anche gli altri di Varese, di fatti ero li con loro a intonare il coro MODS MODS MODS!!! Ancora complimenti! Saluti!
Walter da Locarno!"


Spriz da Pordenone vuol sapere se e quando suoneremo nella sua zona, vorremmo saperlo anche noi.. speriamo presto! Diego mi chiede informazioni sul nostro concerto a Milano, suoneremo in piazzale L.DaVinci, su un palco davanti al Politecnico, ma attenzione: venerdi' 27 e non con i nostri amici Gang, i quali, se non sbaglio, suoneranno questo venerdi' 20/5, nello stesso luogo e sempre gratis, ti consiglio di visitare il loro sito (vai sui link di questo che stai visitando) per averne conferma. Infine per l'amico che chiede nostri spartiti, esiste la pubblicazione di un libro con parti a due voci dell'album "Zighidà", molto, molto difficile da trovare. SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Ain't that the truth" JUNIOR WALKER


VITA DI PIAZZA:
Alla fine l'affrancatura dei tantissimi bollettini Mods! me la sono fatta da solo! Sono stati quasi tutti spediti e presto li riceverete, in questo numero si parla del Raduno Nazionale di Massa, Substitutes, Small World, Selecter e tante altre cose sull'universo Modernista, pensate che il nostro è l'unico bollettino Mod che esce "quasi" regolarmente dal 1984!! Unico al mondo! Stasera non ci vediamo, ci vedremo domani sera. Ah, chi vuole ricevere in visione una copia gratuita del bollettino Mods! può inviare il proprio recapito postale a bollettino_mods@yahoo.it


VITA DA ULTRA':
stasera riunione Vecchia Maniera, Granata Mods rappresentati sicuramente da Oruam, probabilmente anche altri di noi interverranno dalle 21,30 in poi, in "quel" bar. Chiedete informazioni a Maurizietto.
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!

Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox, grazie Febry, grazie Tonyno, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

16 MAGGIO
 

STASERA RADIO LONDRA speciale OASIS


Tra le 21 e le 22 sui 97.0 per la zona di Torino e in streaming dal sito www.rtp97.it per il resto del mondo, andrà in onda il Mod radio Show che questa sera presenta anteprime assolute tratte dal nuovo disco degli Oasis, oltre a selezioni Soul, Ska e Beat. Per richieste, informazioni, saluti scrivete a radiolondrapopolare@yahoo.it, per intervenire in diretta 011/747272.


"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO!"


8°MEMORIAL GIGI RESTAGNO

 

29 maggio 2005


al SOUNDTOWN via Berthollet 25 TORINO

 

ore 22 ingresso libero

 


Scomparso improvvisamente nel 1997 all'età di 40 anni,musicista e compositore geniale di pop e beat , Gigi Restagno è stato pioniere della musica rock torinese già alla fine degli anni '70 con la storica band Blind Alley, con la quale pubblicava nel 1983 il singolo "I was dreaming" (Shirak rec.) e si affermava come uno dei complessi di punta del panorama Italiano di quel periodo. La sua carriera di musicista proseguiva con i Misfits, i Difference e i Pockets. Vari artisti torinesi hanno eseguito e inserito nei loro dischi più di un brano composto da Gigi e sono state molte le sue collaborazioni in produzioni discografiche dei suoi tanti amici musicisti. Proprio i suoi amici musicisti torinesi, lo ricordano come ogni anno, con un concerto costituito da varie jam-session fra componenti di varie band che eseguono brani da lui composti e classici della storia della musica.
Organizzano l'evento i Mods di Piazza Statuto, che lo considerano uno dei punti di riferimento per la loro cultura musicale e ideologica, oltre all'amicizia personale che, all'inizio degli anni'80, l'aveva reso per tutti loro un Amico, oltre che un Maestro.
www.italiamod.com


Eccoci Amiche e Amici!!
Come avete passato il fine-settimana? Noi un gran bel sabato Mod in Piazza Statuto e un concerto spassoso a Radio Tre della Svizzera.
Grazie a Luka Hard Diskaunt, abbiamo potuto esibirci in diretta sulle frequenze della radio Svizzera e contemporaneamente avere sotto il palco dell'auditorium un bel po' di pubblico molto caloroso. Una volta le domande dei conduttori erano più che pertinenti alla nostra storia e alla nostra cultura Mod, oltre a Luka, a intervistare era il conduttore Moci, molto simpatico e preparato (da me clamorosamente chiamato "mocio" per errore, in diretta..). Ottima acustica e impianto, abbiamo eseguito brani del nuovo disco come PAZZO, FACCI UN GOAL, NESSUNO COME NOI , l'applauditissima IN FABBRICA e l'inaspettata (che casino!) SALI SU' conclusiva. Tra gli altri brani I CAMPIONI SIAMO NOI, GRANDE, SOLE MARE, GHETTO e RAGAZZO ULTRA'. IO DIO (dedicata ai Mods all'ascolto via radio e presenti in studio) è stata accolta dal coro "Mods Mods" di tanti ragazzini/e mai conosciuti prima e che magari conoscono i Mods di Varese (ciao Brian, Taradash & c. e grazie per essere venuti!). Gran finale cantato tutti in coro sul palco anche con la partecipazione di Luka HD e da tutto il pubblico che ha intonato QUI NON C'E' IL MARE, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e PIERA. Chiusura distruttiva con UN PASSO AVANTI.
Il pubblico ha ballato, cantato, chiesto e partecipato, in gran parte ragazzini, ma non solo. Dopo il concerto intervista con il Courier de Geneve e poi cena da Ziko, con baccagliamenti alle belle signorine che facevano le foto durante il concerto... devo ringraziare PrincyMod e la Zia che hanno operato al banchetto del merchandising in modo assolutamente volontario e impeccabile e nei prossimi giorni racconterò quanto e come i Mods della Piazza seppero darmi forza cinque anni fa', nel periodo del mio "silenzio vocale".


CANZONE DEL GIORNO:
"Let There Be Love" OASIS


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Grazie a Erika di Lugano che ha già scritto per fare i complimenti per il concerto di ieri, ma come non si vedeva dalla mia guanciazza che avevo mal di denti? Sarà... meglio cosi'. Paolo di Milano ci segnala che gli Oasis hanno fatto un ottimo concerto all'Alcatraz, un po' corto ma con uno strepitoso Liam, grazie delle informazioni. Ho risposto in privato a chi aveva richiesto gli spartiti dei Madness, per Emilox, non trovo più la tua mail molto "tecnico-musicale" ma scusami se non avevo capito bene cosa intendevi, per qualsiasi domanda mi trovi stasera in radio. Infine Riccardo di Formia, il prossimo singolo tratto da "Sempre" sarà NESSUNO COME NOI, ma non sarà messo in vendita, in ogni caso PAZZO ha un testo in cui ci identifichiamo totalmente, grazie per le belle parole. SCRIVETE!


VITA DI PIAZZA:
Ometto è ripartito per Sofia, dopo un bel sabato Mod in Piazza, dove Ennio ha aggiornato le sue tecniche di "attacco/difesa" col maestro Mazzeo per poter fare sempre bella figura nelle sue rissette a scuola con vari rivali.. c'era anche Albertone con il figlio ed è venuto a trovarci Federico dei Pretty Face. A cena abbiamo festeggiato i 24 anni di PrincyMod a casa di Enrichiella con pizze arrivate direttamente da Napoli (visto la tempistica, in effetti erano tante), torta alla nutella e vari reagli e regalini. Dopo alcuni di noi (con il nostro face Jacòpo in testa) sono andati al Manhattan a sentire i Pretty Face, altri un po' qua e un po' là, Mazza e io a casa... minchia avevo un mal di denti!! Fissate le date del nuovo attacchinaggio e tutto sotto controllo per il Flamingo del 28 maggio a Torino. Attenzione perchè Naska ha pagato l'assicurazione della Vespa per poter essere anche lui del Mod Clan!


VITA DA ULTRA':
fantastici i ragazzi che sono andati a Catanzaro in pulmann o con altri mezzi, fantastica curva giallorossa e vergognosa prestazione della squadra Granata. Spero con tutto il cuore di sbagliare, ma secondo me, in A non si sale, mi spiace Oruam…


Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox (che bella recensione su Rockerilla per gli Skarabazoo! www.skarabazoo.it ), grazie Zia & Luka, grazie Varese Mods, grazie Enrichiella e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

DAL 13 MAGGIO


DOMENICA 15 MAGGIO


STATUTO IN CONCERTO

 

IN DIRETTA SU RADIO 3 SVIZZERA

 

LUGANO AUDITORIUM TRSI ore 20,30


Per informazioni, biglietti d'ingresso e altro:
http://www.rtsi.ch/prog/Rete3/welcome.cfm?mpg=6691


MEMORIAL GIGI RESTAGNO
DOMENICA 29 MAGGIO ore 22 al Soundtown via Berthollet 25
Ciao Gigi Maestro e Amico!
Quest'anno il concerto con gli amici musicisti di Gigi e la serata con musica da ballare selezionata da Naska & oSKAr sarà inserità nelle celebrazioni dei 25 anni di Piazza statuto Mod. L'ingresso sarà gratuito, per qualsiasi informazione/necessità scriveteci a statutomod@yahoo.it


Allora domenica concerto in diretta dalla Radio Svizzera, scaletta pronta e preparata con brani del nuovo disco ma anche tutti quelli più conosciuti, grazie a Luka HardDiskaunt per l'organizzazione, tra l'altro sarà anche nostro ospite sul palco.

Il calendario continua a muoversi con nuovi inserimenti, spostamenti e qualche annullamento di date. Per esempio la data a Perugia, segnalata ieri da un nostro amico, esiste davvero e sarà il 20 maggio. Per essere sempre aggiornati, vi consigliamo di andare sulla sezione CONCERTI in home di questo sito.
Alla fine non sono proprio riuscito ad andare al concerto degli Oasis, qualcuno può fare un resoconto da pubblicare su questo diario ? grazie in anticipo.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Subito la precisazione dovuta di Brian di Varese su una tragica notizia:


"Ciao Oskar, ho letto il diario. Vorrei fare una piccola precisazione: Mitch era di Chiasso (in svizzera, a un quarto d'ora da Varese). L'amicizia con lui era grande, soprattutto per me. E' un brutto colpo, non c'è altro da dire. Di fronte alla morte di un ragazzo di 23 anni si resta sempre senza parole, soltanto col dolore."


Poi una email di un amico di Pavia:
"ciao oskar!!sono francesco di pavia!!ero presente al Rodeo...Mi spiace veramente per come è andata la serata anche se per me siete stati grandi lo stesso!!come sempre!!Io non ero mai stato in quel locale e tra l altro in tutta pavia e provincia non c era un vostro manifesto!!come mai?L acustica era pessima ma penso che fosse impossibile far meglio..Molto meglio da PEPE!ci vediamo a Milano!!Un saluto anche da parte di Mikela..ciao"

Grazie a te e Mikela.
 

Agatino scrive da Catania e vuole sapere se il recapito e modalità indicati su questo sito per ricevere il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" è valido, si', assolutamente: chi vuole ricevere il libro clicchi su "il libro di oSKAr" in homepage. Poi Eugenio di Biella, bravo, hai indovinato i nuovi "unti dall'unto", il quale "unto", vorrei "ungere" al più presto..
Infine sandro Di SanBartolomeo, dalle tue parti, forse suoneremo in giugno a Varazze, ma forse, grazie per i complimenti per IN FABBRICa, complimenti che giro immediatamente ai fantastici GANG. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Why ?" SPECIALS

VITA DI PIAZZA:
Che cazzo andiamo a fare al pub se tanto rimaniamo sempre li'davanti per favorire i fumatori?.. rimaniamo in piazza, costa meno.. e le birre le portiamo da casa come facevamo prima, semplice no? Stasera andremo a fare un sopralluogo al Cavallo Goloso in corso Casale, dove ci sarà il Flamingo il 28 maggio e poi al SoundTown dove ci sarà la serata per Gigi la sera dopo.
Sabato pomeriggio, l'appuntamento è dalle 16,30 in poi davanti al supervideosorvegliato Palazzo Paravia al n° 18 di Piazza statuto. A cena, tutti a casa di Enrichiella per festeggiare il compleanno di PrincyMod, dopo andremo al Manhattan in via Giachino a sentire i milanesi PRETTY FACE. Forse la Zia avrà già le nuove pezze dello s.c. MOD CLAN, gli adesivi arriveranno entro il 20/5, i bollettini sono già stati quasi tutti spediti, ne mancano ancora un po', ricordo che chi volesse riceverne in visione gratuita una copia, può inviare il proprio recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it


FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 28 MAGGIO a TORINO

Ore 15,30 ritrovo in piazza Statuto e partenza per lo scooter-run del nuovo S.C. MOD CLAN Piazza Statuto
Ore 19.00 concerto dei FABULOUS FILTERS (Como) al Cavallo Goloso in via Bardassano 5/a (ang.corso Casale) gratis
Ore 22/04 ALL MOD DISCO djs: Renè Le Tabakin (Genova)- Tony Beat (DTK Roma)- Clod (MMC Olbia) e Jacòpo (Mod Clan TO) più ospiti.
Al Cavallo Goloso. gratis
www.italiamod.com


VITA DA ULTRA':
Proprio ieri ne scrivevo e salutavo l'amico catanzarese Giovanni e stamattina Stefano mi ha informato che le cose si stanno evolvendo per il meglio, sono molto contento. Un in bocca al lupo a tutti i tifosi Granata che viaggiano alla volta della Calabria e un grosso abbraccio a tutti i tifosi Giallorossi della Curva Massimo Capraro, peccato non poterci incontrare.
Aspettiamo i racconti della trasferta e della partita da lunedi'.
GRANATA MODS/ VECCHIA MANIERA
NO AL CALCIO MODERNO! SI' AL CALCIO MOD!

Per oggi è tutto, buon fine settimana, grazie Vitrox e Prete, grazie Stefanino, grazie Generoso, grazie Inge e grazie a tutti voi. Ci rileggiamo lunedi' 16/5. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

12 MAGGIO
 

STATUTO IN CONCERTO

 

SU RADIO 3 SVIZZERA A LUGANO
 

Per informazioni, biglietti d'ingresso all'auditorium e altro:
http://www.rtsi.ch/prog/Rete3/welcome.cfm?mpg=6691

 

Oggi è il giorno degli Oasis! Concerto unico all'Alcatraz di Milano e io molto difficilmente ci potrò essere. L'ingresso gratuito mi è stato assicurato da un mio ex discografico, il problema è che posso partire tardi da Torino e la mia macchina (da fine marzo ormai...) non è affidabile per viaggiare fuori città, non solo: alle 21 inizierà lo sciopero dei treni! Ci sono proprio tutti i presupposti perché io non possa vedere il gruppo contemporaneo che preferisco, mi spiace davvero tanto, magari mi rifarò a Imola.
Il genio e il talento di Noel e, in parte, anche di Liam hanno sconvolto gli equilibri di fine secolo scorso e inizio di quello attuale con il successo di canzoni belle perché piene di idee melodiche e armoniche semplici ma geniali! Le radici dei Gallagher affondano nel suono dei nostri Who, Small Faces e Kinks e conoscere Noel nel 1997 ci ha confermato l'ottima impressione che avevamo di lui anche come persona. Amanti del Northern Soul (omaggiato in "Round are way"), degli scooters (Noel possiede quattro Lambrette), del calcio (tifosi del City, squadra con tante affinità col nostro Toro, anche se pare che su Sport Week del 21/5 Noel sarà in copertina con Del Piero e indosserà maglia della Juve, ma magari è una "bufala"!), gli Oasis hanno avuto successo a furor di popolo, nonostante le avversità giornalistiche e, soprattutto degli intellettualoidi da strapazzo, i quali non hanno mai accettato che due ragazzi di strada, senza velleità radicalchickalternative, ma realmente "proletari", in compagnia di altri "muzzuni" come i loro Bonhead e Guigsy conquistassero il mondo con delle belle canzoni. Grandi Oasis, per sempre riconoscenti per aver voluto noi Statuto sul palco di un loro concerto romano nel luglio 2002. Supersonici e Unici!


MEMORIAL GIGI RESTAGNO:
DOMENICA 29 MAGGIO dalle 22 il concerto degli amici musicisti di Gigi e la musica da ballare scelta da Naska e me per ricordare il nostro Amico e Maestro, domani ufficializzeremo il locale, intanto chi vuole partecipare è pregato di contattarci.


CANZONE DEL GIORNO:
"Round are Way" OASIS


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

C'è poco tempo, voglio solo complimentarmi con Luca di Orbassano che ha individuato i "nuovi unti" dall'"unto", hai vinto una dose di allegria, indispensabile dopo aver ascoltato certe lagne! Enzo di Nervi, conosco quelle serate pur non avendo mai partecipato, la musica sarà sicuramente ottima, il Northern è uno dei miei generi preferiti, grazie per le belle parole sulla nostra SALI SU', dal vivo funziona bene; infine Giorgio da Perugia:
"Scusate l'intrusione, sono un vostro grandissimo ammiratore e grazie a voi ho iniziato ad ascoltare la vera musica ska (quella seria per intenderci) sono di perugia e volevo sapere se era vero (circolano voci sul fatto) che a fine maggio fate un concerto nella mia città dove non suona mai un gruppo decente...." Caro Giorgio, grazie per le belle parole, sinceramente non sappiamo di un nostro concerto a Perugia, ci verremmo molto volentieri, anche perché è tanto che non suoniamo nella tua città, chissà perché?...SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22,30 in Piazza, che io vada a Milano oppure no (cosa alquanto improbabile), grazie per i bollettini fotocopiati che porterete e gli indirizzi che scriveremo insieme sulle buste… parleremo del Memorial Gigi Restagno e faremo il punto sulla giornata e la serata del Flamingo.
Ho letto sul guestbook www.italiamod.com della morte improvvisa di un ragazzo skin di Varese, a suoi famigliari e a suoi amici facciamo le nostre condoglianze sincere.


VITA DA ULTRA':
Ieri sono stato all'amichevole Toro-Paralombardore, vinta dai Granata per 7 a 0, ero con mia mamma e c'era anche Squittio dei Rimozione Koatta. I giocatori mi sembravano determinati e concentrati, le partite vere però, sono diverse. Una sana sgambata! Purtroppo non andremo a Catanzaro, città dove abbiamo una grande amicizia con la tifoseria locale (come Mods e non solo) il giorno dopo saremo in Svizzera e la distanza è davvero troppa. In ogni caso auguriamo agli amici Catanzaresi una pronta risalita e ribadiamo la nostra più sincera amicizia, della quale andiamo fieri. Ciao Giovanni!!


Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

11 MAGGIO
 

Subito grazie ai tanti amici che hanno segnalato con email o sms che ieri sera, durante il programma Lucignolo, in onda su ItaliaUno, è stato usato il nostro brano RAGAZZO ULTRA' come sottofondo al servizio sulle curve di Milan e Juve di domenica scorsa a S.Siro.
Credo che la nostra credibilità, anche sotto l'aspetto ultrà, non abbia il benchè minimo confronto. Noi andiamo in curva, in casa e quando riusciamo anche fuori, la nostra storia da stadio è conosciuta da tutti e non solo dagli uomini in blu, i nostri testi raccontano la nostra vita anche in quel contesto e dal 1987 RAGAZZO ULTRA' è il brano che rende omaggio al mondo ultras, sempre con orgoglio, fierezza e coerenza, caratteristiche portanti degli Statuto.
Era da un nostro concerto proprio in quella zona, nel 1993, con i Rossovivo, dove era venuto con noi anche Roberto Ace a fare il merchandising, che un nostro concerto si svolgeva in condizioni cosi' imbarazzanti. Vabbè il martedi', vabbè che in quel locale non hanno mai fatto concerti, ma farlo sapere sarebbe servito e poi l'impianto dovevamo portarlo noi, perché quello trovato sul posto era davvero scandaloso e, nonostante le acrobazie del nostro fonico Pesce, la resa acustica è stata drammatica. Dovevamo decidere di non suonare quando al soundcheck ci eravamo accorti di tali magagne, solo che a volte, pur essendo per natura battaglieri e grintosi, ci troviamo a essere troppo buoni (chi ha fatto da tramite con la nostra agenzia per la data è un bravissimo ragazzo), ma non capiterà più. Si è buoni se si fanno le cose bene, come facciamo sempre NOI, non come ieri sera e meno male che a tenerci allegri c'erano gli amici Carlo di Pavia, Cingos e Salamella. Pensiamo al prossimo concerto, quello di domenica in Svizzera chè è meglio!


MEMORIAL GIGI RESTAGNO :
In occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di Piazza statuto Mod, abbiamo deciso di celebrare il ricordo del nostro Amico e Maestro il giorno dopo il Flamingo Mod Club (vedi dettagli su www.italiamod.com ), cioè il 29 maggio, domenica sera, domani vi comunicheremo il locale. La serata comprenderà un concerto/jamsession con gli amici musicisti di Gigi, non gli Statuto (a Torino non suoniamo più) che saranno presenti con un dj set di Naska e il sottoscritto. Ci saranno proiezioni video e ascolti di brani di Gigi anche registrati in studio. Gli amici di Gigi che volessero partecipare, non hanno che da contattarci immediatamente al nostro recapito e-mail. Grazie in anticipo.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

In molti mi state scrivendo per sapere domani dove ci incontreremo per il concerto degli Oasis all'Alcatraz di Milano. Purtroppo io ho un impegno imprescindibile dalle 16,30 in poi e non so quando finirò e non posso quindi dare appuntamento a nessuno, ci sentiremo telefonicamente direttamente domani, abbiate pazienza. Grazie a Corrado e Walter che scrivono dalla Svizzera che vogliono sapere come poter partecipare all'Auditoruim di Radio Tre Svizzera domenica sera, io so che bisogna telefonare alla radio stessa, prometto che mi informo meglio per domani/dopodomani; Silvia di Cusano, non ti rispondo riguardo a Prezzemolo, sai come la penso e sai anche che è una battaglia persa, ci vedremo il 27 a Milano; grazie a Fabio di Ortona che ci aspetta a Lanciano il 21 e dice che sta aspettando di trovare il nostro "Sempre", ti assicuro che è distribuito benissimo anche dalle tue parti (come in tutta Italia!) e non hai che da acquistarlo, costa non più di 15 € , il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" potrai averlo al nostro concerto, cosi' come ai concerto è possibile ritirare il promo di FACCI UN GOAL vinto con il quiz di questo sito; infine Roberto di CesanoBoscone, non ho ancora letto di quella discussione, ti assicuro che un Mod prima di tutto NON SI FA MAI METTERE I PIEDI IN TESTA, non accetta alcun tipo di offesa e la storia dei Mods di Piazza Statuto lo racconta quotidianamente. Poi la violenza gratuita la lasciamo ai frustrati e con essa anche la paura e la vigliaccheria di chi fa il "saputello" sulle teorie ma non ha i coglioni sotto per affermare la propria vita che, se di strada, richiede sempre soluzioni più estreme rispetto a chi si immerge nel gregge del qualunquismo filosofico, estetico e ideologico che caratterizza questa società. W I MODS! SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"All or Nothing" SMALL FACES


VITA DI PIAZZA:
Ouh, ci sono da scrivere gli indirizzi sulle buste per i Bollettini MODS! (grande Mazza). Anche da affiggere i nuovi volantini "Siamo i Mods" e quelli del Flamingo. Ci vediamo sicuramente domani sera alle 22,30 , anche stasera però ci sarà qualcuno di noi in Piazza. Sul Bollettino sono già riportate le date degli appuntamenti Mod che seguiranno al Flamingo del 28/5 a Torino e cioè l'11 giugno a Milano e il 18 giugno a Roma: AVANTI MODS!


VITA DA ULTRA':
Mi sono perso la visita della squadra al Fila, davvero un peccato! Oggi porterò mia madre a vedere l'amichevole che giocheranno a Collegno alle 17. Ieri sera riunione Vecchia Maniera, Mods rappresentati dal nostro Oruam ( ma credo ci sia andato anche qualcun altro), raoul stava già partendo per andare a Roma per vedere l'Udinese e io ero a suonare.
DIFFIDIAMO DA CHI CI DIFFIDA! LIBERTA' PER GLI ULTRAS!

Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie Carlino, grazie Fede Pretty, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

10 MAGGIO
 

STATUTO IN CONCERTO


MARTEDI' 10 MAGGIO ore 22


Al RODEO DRIVE (ex RAMBLA)


A CAVA MANARA (PV) fraz. Tre Re



Stiamo per partire per Cava Manara per un concerto infrasettimanale, di martedi'!!.. speriamo bene, amiche e amici vi aspettiamo.
Come spesso (direi QUASI sempre..) prevedo il futuro. I Subsonica sono PRIMI in classifica degli album più venduti in Italia ( e qui' ho azzeccato in pieno e sono contento!). Riguardo il Traffic Festival, non sono stati annunciati i PGR e la cosa mi sorprende davvero tanto, magari li annunceranno più avanti, invece quello che avevo spiegato e, in qualche modo, preannunciato nel diario del 3 maggio (riguardo l'ipotetico naska che dovrebbe fare un po' il giornalista per colpa di qualche mezzo uminicchio invertebrato etc., insomma andate a rileggervelo e scriveteci se avete capito chi sarebbe stato "unto" dal signore unto..) ha avuto riscontro nei nomi annunciati ufficialmente.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Poco tempo ma rispondo a qualche amico/a. Donatella di Sovico(MI) ha acquistato il nostro "sempre" e le piace molto la title-track cosi' come NESSUNO COME NOI, verrà al nostro concerto a Milano il 27/5 e mi chiede se abbiamo mai suonato con i Gang, si', una volta e proprio a Milano all'ex Palatrussardi. Rossana di Camerino non è riuscita a registrare il video di FACCI UN GOAL, non ho capito su quale canale lo hai visto, in ogni caso chiedi che venga "replicato" al canale stesso.. ; Marco di Aiello (UD) vuole sentirci in concerto ma dalle sue parti, al momento, non abbiamo date in programma, gli piace molto tutto il nuovo album ma soprattutto MENTALITA' DA STRADA; da Bozzolo (MN) ci scrive che il nostro concerto a Casalmaggiore è stato molto divertente e che IN FABBRICA è una canzone molto trascinante, vuole sapere se abbiamo in progetto altri concerti dalle sue parti, noi ci speriamo, ti ho inviato le foto che hai richiesto, via e-mail. Infine Gianluca di Ghiffa vuol sapere se al concerto di Omegna potrà trovare il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", la risposta è si' perché a ogni nostro concerto potete trovarlo al banchetto del merchandising. SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Soul steps" THE DOGS


VITA DI PIAZZA:
stiamo per spedire il bollettino MODS!, bravo Jacòpo!! Chi volesse averne una copia gratuita in visione, mandi il proprio recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it

tutto pronto per il FLAMINGO del 28/5 a Torino e forse abbiamo trovato il locale per il MEMORIAL GIGI RESTAGNO che si terrà la sera di domenica 29/5, chi è interessato a suonare, partecipare, contribuire ci contatti immediatamente.


VITA DA ULTRA':
Oggi la prima squadra del Toro, andrà a "visitare" il terreno del Filadelfia completamente rivitalizzato dai tifosi Granata, sicuramente un bel gesto, peccato che saremo in viaggio per andare a suonare. Mi rifarò domani, quando al pomeriggio porterò mia mamma a vedere l'amichevole che il toro giocherà a Collegno.
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!!

Per oggi è tutto, grazie a Vitrox & Prete (www.skarabazoo.it ), grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr

 


 

9 MAGGIO


STATUTO IN CONCERTO

MARTEDI' 10 MAGGIO ore 22

Al RODEO DRIVE (ex RAMBLA)

A CAVA MANARA (PV) fraz. Tre Re

 


Fine settimana senza concerti e con un sabato Mod alla grande e Toro-Arezzo con la nostra Vittoria!! In compenso, torniamo in concerto domani, di martedi', vicino a Pavia, vi aspettiamo numerosi.


STASERA RADIO LONDRA:
Dalle 21 alle 22, sui 97.0 in FM per la zona di Torino e per il resto del mondo in streaming dal sito www.rtp97.it andrà in onda il Mod radio Show di Piazza statuto, condotto dal sottoscritto. Per richieste e segnalazioni: radiolondrapopolare@yahoo.it


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Tantissime le vostre email e risponderò a molti anche in privato. Intanto per Federica di Modena, che ringrazio per i complimenti per il nostro "Sempre" e per il concerto a Scandiano, mi chiede se ho già sentito il nuovo album degli Oasis, si' l'ho già sentito e mi piace, anche se devo e voglio ascoltarlo ancora molto per metabolizzarlo, mi sembra meno geniale melodicamente, più americano che inglese, ma un ottimo disco. Purtroppo, a causa dello streaming, non mi è possibile mandarlo in anteprima da Radio Londra come ho sempre fatto con i precedenti, in ogni caso, ho verificato che su internet si trova già al completo…; Barbara di Torino dice che a suo parere la recensione del Mucchio è "limitante" nei nostri confronti, io invece la trova molto positiva e gratificante, Barbara aggiunge che non ha capito la storia dei "calci in faccia", era una definizione metaforica molto efficace di Federico a proposito del trattamento che riceviamo da anni da chi ci soffre e teme, in ogni caso i calci promessi, arrivano sempre a destinazione, al popò degli invertebrati e al momento opportuno (sempre in senso "metaforico"..).Ripeto che per noi, leggere quella recensione scritta da un giornalista libero e in gamba come Guglielmi, è motivo di assoluto orgoglio. Danilo, anche lui di Torino mi chiede di commentare il programma del Festival Traffic, il programma non è ancora stato comunicato in modo definitivo, sicuri i New Order e anche i PGR (seppur non ufficialmente), aspettiamo a commentare. Infine Riccardo di Bologna (non l'amico Pedrini), suggerisce di inserire una sezione "testi" nel nostro sito, non è il primo a farlo, forse la inseriremo. Riguardo nostre date a Bologna, per il momento non ce ne sono. D.f.!! e si' che a Bologna è sempre andata bene. SCRIVETE!


CANZONE DEL GIORNO:
"Top of the stairs" COLLINS & COLLINS


VITA DI PIAZZA:
Il Bollettino MODS! è finito, da giovedi' le spedizioni, chi volesse riceverlo, mandi il proprio recapito postale a bollettino_mods@yahoo.it


Sabato eravamo tanti in Piazza, come sta capitando da un po' di mesi a questa parte, sempre numerosi e frizzanti.. c'erano anche Pejo con Sodo e Naska particolarmente carico nel baccagliare le tante belle signorine di passaggio. Alla sera, al contrario del pomeriggio, eravamo pochini (causa post partita) e siamo andati alla serata Ready steady Soul a Borgone, dove abbiamo incontrato con piacere il nostro "esule" Inge che era venuto a Torino per un matrimonio al quale non sono stato invitato e la cosa mi spiace, visto che i pranzi di matrimonio sono una mia passione.. ah, jacòpo si è comprato la Vespa!!! Quale? Da buon torinese tamarri quali siamo, un PX 125. Stanno arrivando conferme di partecipazione al Flamingo del 28 maggio da ogni parte d'Italia, beccatevi il programma dettagliato sula home-page di www.italiamod.com


VITA DA ULTRA':
Belle coreografia con cartoncini e striscione gigante dalla Maratona per Toro-Arezzo, il nostro settore Vecchia Maniera, in realtà era affollato anche da tanti giovanissimi, con Pejo a dirigerli, i meno giovani con Raoulo, Geno, Ace, Oruam (capo striscionista ad honorem del primo anello), Febry, Mauri, Filippo, Dieguito, Manetta che non vende manco una spilla, Giuà incappellato più tutto il rotary club che ci contraddistingue ma da segnalare la presenza di due ragazze Mod: Enrichiella e Princymod! Stiamo progettando il nuovo striscione dei Granata Mods, pronto per fine campionato o il prossimo.
Cordoba ha dato uno schiaffo a un ragazzo che lo sfotteva. Niente di particolarmente sconvolgente, quante volte capita e per i motivi più disaparati?. Ma se a dare lo schiaffo fosse stato un qualsiasi individuo "non calciatore", per motivi legati al tifo calcistico, sarebbe stato diffidato e sarebbe stato costretto a firmare due volte per ogni pomeriggio o sera di partire della sua squadra. Pensiamoci.
Per oggi è tutto. Grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

DAL 6 MAGGIO
 

Passatevi un bel fine settimana!! Noi lo faremo sicuramente, visto che non avendo concerti, potrò essere in Piazza Statuto sabato pomeriggio e allo stadio sabato sera!! Inutile ribadire quanto la cosa mi riempia di gioia.


LOMBARDIA MOD!
Vi segnaliamo che sabato 7 Maggio suoneranno i Fabulous Filters(60s beat), gruppo di punta della scena mod lombarda e non solo, all'Old Cafè di Alzate Brianza (CO) in via Giovio 7. Presente tutta la Lombardia Mod "che conta"... e se non ci trovate sotto al palco... vuol dire che siamo al bancone!
Accorrete numerosi!
MODS MODS MODS MODS!
VareseCrew

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Grazie all'amico Ul di Genova che ci segnala questo sito francese dove si parla di Filadelfia e Grande Toro:
http://stades.mythiques.9online.fr/filadelfia.htm
sono contento che Gino si sia divertito a Grosseto e abbia conosciuto Barbara & David di Rudeness Wear, persone fantastiche davvero! Caty di Bologna vuol sapere se suoneremo dalle sue parti. Al momento non abbiamo date fissate nella tua zona, speriamo di passarci almeno entro l'estate, grazie per i complimenti riguardo il nostro disco, comunque MENTALITA DA' STRADA non potrebbe essere un singolo per le radio..; tanti i complimenti per quel che ho scritto ieri sulla giornata al Fila, mi ha fatto particolarmente piacere quello di un mio ex compagno di squadra (dai pulcini fino a esordienti) di quando giocavo nelle giovanili del Toro, Marco C., il quale ricorda quando arrivammo da due anni di allenamenti al campo Agnelli in via Sarpi e ci trovammo fissi ad allenarci al Fila con la Primavera e la Prima squadra dall'altra parte, ci sentivamo "arrivati" ed eravamo davvero "cissati".. grazie "Chiap" per le belle parole che NON mi hai autorizzato a riportare per intero qui' sul diario, chissà perché poi??


CANZONE DEL GIORNO:
"Pink Banana" dei FABULOUS FILTERS


LA RECENSIONE DI "SEMPRE" da MUCCHIO SELVAGGIO

di maggio 2005
"Fedeli al loro consolidatissimo stile musicale e lirico, eppure sempre capaci di sorprendere con qualche intuizione melodica, con la leggerezza profonda di più di un testo e con la generale vivacità di una formula nella quale confluiscono (in perfetta sintonia con le radici Mod che l'hanno ispirata) matrici bianche e nere, gli Statuto arrivano al nono album di una carriera un po' altalenante per qualità ma più che lodevole per coerenza e impegno. Nel complesso, a dispetto dei venti e più anni di concerti, chilometri percorsi e calci in faccia presi (ma all'occorrenza anche dati), "Sempre" ne è uno dei momenti ispirativamente più felici: tra ska, R&B, pop in chiave Sixties e punk-n'roll; tra storie di strada e "da stadio", tra riflessioni intimistiche e denunce di carattere sociale la cui incisività non è limitata dal ricorso all'ironia (citiamo PAZZO,IL REGNO DELLA MOLE, L'ONOREVOLE e la IN FABBRICA realizzata con gli amici GANG),la band torinese dimostra ancora una volta di saper funzionare a dovere, confermandosi presenza piuttosto atipica nell'ambito di una scena nazionale che purtroppo tende a isolarla. Ma l'importante è continuare a seguire il proprio sogno, e sticazzi se neppure queste quattordici nuove canzoni riusciranno a far cambiare idea ai detrattori" FEDERICO GUGLIELMI.


VITA DI PIAZZA:
Allora sti cazzo di adesivi arrivano? D.f.!! e le pezze? Vai Andrea VIII, ora tocca a te ( e a Oruam, domattina al mercato di Santa Rita..). Ieri sera c'era la serata Soulful al Soundtown e Jimmy ce lo poteva pure dire.. noi siamo rimasti in piazza fino a tardi. Stasera ci troviamo alle 22,30. Alla stessa ora è previsto il concerto dei bravissimi WIGAN CASINO al Dan Donnellys di Borgone di Susa. Può darsi che ci precipiteremo lassù..
Sabato l'appuntamento Mod è dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia, pieno di vetrine e con un'infinità di cartelli che che ricordano che l 'area è videosorvegliata dalla centrale, in Piazza Statuto 18, come da 25 anni a questa parte. Tutto a posto per il Flamingo del 28/5 (vedi volantino su www.italiamod.com ) e stiamo cercando di definire il locale per il MEMORIAL GIGI RESTAGNO che sarà il 29 maggio, chi volesse aiutarci, ci contatti immediatamente, grazie.
Alla sera, dopo la partita, andremo al Dan Donnellys di Borgone di Susa per la serata Ready Steady Soul, con ingresso gratuito ottima musica da ballare.


VITA DA ULTRA':
Domani sera si torna in Curva Maratona, al Primo Anello con i VECCHIA MANIERA, ci saremo anche noi GRANATA MODS! Toro-Arezzo, chissà.. un saluto a Luca, Tommy e agli altri Mods Aretini.
NO AL CALCIO MODERNO!
SI AL CALCIO MOD!
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!


Per oggi è tutto, grazie Vitrox, grazie Eligio, grazie Tony Beat, grazie Jacòpo che sta finendo il bollettino Mods!, grazie Federico Pretty Face e grazie a Zorro dei FratellidiSoledad che fra un concerto e l'altro legge questo diario. Ci rileggiamo lunedi' 9/5. RABBIA E STILE oSKAr

 


 

5 MAGGIO


Prima di tutto, voglio comunicarvi che mi vergogno per non aver fatto NIENTE durante i lavori per la pulizia del campo e di tutta l'area del Filadelfia. Certo, ho tante cose da fare, ma come tutti e proprio come tutti i tifosi Granata (in primis gli Ultras) che si sono sbattuti per fare un vero "miracolo", in due mesi hanno trasformato una discarica in un terreno di gioco con erbetta tagliata alla perfezione, porte con reti, strisce del terreno perfette, e poi bordo campo disponibile per il pubblico, spogliatoi prefabbricati, palco per il dopopartita. In tanti, dopo il lavoro, con moglie e figli a casa, andavano verso sera o al sabato o alla domenica a tagliare arbusti, spostare, caricare e scaricare. Senza alcun rendiconto se non quello di ridare dignità al Tempio degli Eroi Granata. Io mi scuso con Ultras e tutti gli altri tifosi che si sono adoperati davvero e ammetto di aver partecipato a una giornata splendida di Granatismo vero, godendo e usufruendo di una gioia regalatami da chi ha lavorato per due mesi duramente. Perdonatemi e avete tutto il diritto di mandarmi a fare in culo.
Non ricordo un 4 maggio senza pioggia, fino a ieri, giornata con sole fisso da alba a tramonto. Don Aldo Rabino ha affermato che è stato dio a volere il sole per il Fila e visto che dio era ancora lì sul palco glielo abbiamo chiesto, e lui ci ha risposto affermativamente.. beh, c'è chi lo chiama dio (soprannome), chi Paolo (la moglie), chi papà (la figlia) e chi Pulici ( i tifosi). Che giornata Amiche e Amici!! Impossibile fare un resoconto preciso, cronologicamente corretto e con nomi e cifre esatti, mi limiterò a qualche immagine e sensazione. Intanto l'atmosfera molto festaiola, allegra, nonostante il giramento di balle per le magagne del Toro attuale e la proprietà, ieri il Popolo Granata era davvero sereno e consapevole della propria importanza, della propria forza e della propria identità, non è affatto una frase fatta ma un'oggettiva realtà affermare che "Il Toro siamo Noi", e non c'è stato neanche bisogno di cantarlo in coro. Partirei dalla fine, quando dopo la partita, le Vecchie Glorie sono salite sul palco a salutare il pubblico, preceduti da un intervento PERFETTO di Alessandro degli Ultras, il quale mi aveva già colpito per la sua linearità oratoria nel discorso prima del film "Ora e per sempre". "In due mesi abbiamo fatto ciò che i poteri della città non hanno fatto in dieci anni" " La compattezza e la decisione di tutti i tifosi Granata hanno reso impossibile ogni divieto, nonostante qualcuno ci abbia provato.." "Anche se ci fosse stato un divieto nel disputare la partita, avremmo giocato comunque, e le Vecchie Glorie avrebbero giocato in ogni caso". Molto chiara la posizione nei confronti della proprietà del Torino Calcio con contestazione a oltranza, più o meno spinta in funzione del momento, ma sempre chiara e indiscutibile.
E poi i racconti di come è stata costruita la giornata da parte di Claudio Sala e Serino Rampanti. Il loro ringraziamento agli Ultras Granata e a tutti i tifosi che hanno lavorato per ripulire campo e bordo campo. Poi i saluti di Graziani che ha ancora il cervello e il cuore che funzionano bene, nonostante il suo realitismo ci avesse fatto dubitare, il fantastico Pupi Goal, acclamato dalla folla in delirio per lui, come sempre; mister Giagnoni, commosso e felice; uno spassoso Agroppi con racconti e battute che neanche a Zelig sanno proporre (e il bello è che ciò che racconta o afferma è tutto vero..), poi una "finezza" di Pecci e l'intervento simpaticissimo della signora Claudia, moglie di Pupi. Chiudeva don Aldo che ci risparmiava la messa e proponeva una preghiera, in ricordo dei granata scomparsi.
E' stato bellissimo incontrare cuori Granata amici fin dalle 16, dal mio fratellone Libero (che saluta Uomo Moda), a Damiano e tutti i lombardi, dai tanti ragazzini che mi hanno fatto i complimenti per il nostro nuovo disco alle signore e ai signori che si sono complimentati per il video di FACCI UN GOAL. La rappresentanza dei Granata Mods è stata affidata a Oruam, Febry e il sottoscritto che abbiamo anche esposto il nostro striscione, a fianco di quello del nostro gruppo gemello, cioè i Vecchia Maniera, presenti in numero considerevole. Dopo aver visto e commentato la partita con Pino Strega (capo degli Ultras con Margaro negli anni '70 e inizio '80), facevo un'intervistina con la bellissima Manuela Marella e poi ancora sotto il palco a vedere e sentire i nostri eroi. La partita è stata vera, con un Pupi sempre incontenibile che non ha segnato solo per qualche centimetro, Graziani fuori forma e C.Sala un po' fermo.. bene Sventolino Pat Sala che ha segnato il primo goal da lontano con un pallonetto che ha battuto il, fino ad allora, insuperabile Montiglio. Molti i cambi di giocatori in campo, ovviamente. Buona la prova di Gigi Lentini, autore anche del secondo goal e di Pennellone Silenzi che ha segnato il rigore del terzo punto. Da segnalare la presenza di Zago, faina Salvadori, Mozzini, Fusi, Asta, Benedetti, il mio ex compagno di squadra (ma che pesa il doppio di me adesso..) Comi, Pecci quasi immobile, Danova, Palla-vicini e altri ex, tutti disponibili e felici di essere protagonisti dello storico incontro. Ricordo che quando giocavo nelle giovanili del Toro, vedere le partite di allenamento della prima squadra e della primavera su quel terreno era cosa normale, ieri mi sono impegnato a fare mente locale e a proiettarmi le immagini di quel campo e ho rivisto tutti gli spalti attorno.. non ci sono più, solo due drammatici ruderi!! Incredibile! Ma come hanno potuto? Ma perché? Bastardi!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Iniziamo con una gentilissima email di Leonardo da Mantova:
 

"Ciao oSKAr,
sono Leonardo da Mantova, domenica 1 Maggio ero a casalmaggiore a vedervi, beh cosa devo dire? Mi sono divertito tantissimo, era la seconda volta che vi vedevo e non mi deludete mai! Eravate belli carichi e grintosi, i tuoi intervalli tra una canzone e l'altra sono formidabili, l'assolo finale di Naska è stato incredibile, ma anche tutta la band è stata impeccabile!
Oggi è il 4 maggio e non dimentico cosa successe 56 anni fa… anche se ho solo 18 anni! Io poi sono mezzo torinese da generazioni e questa tragedia la sento molto.
Nel mio cuore di ultra biancorosso c'è anche posto x l'orgoglio di tifare granata!
Sperando nelle rispettive promozioni (noi in B e voi in A) ti saluto.
p.s. peccato aver suonato così presto, ci sarebbe stata ancora più gente.
Leonardo"


Poi segnaliamo il sito dell'amico Johnny del Milan (già in partenza per Istanbul.. ma il 27 a Milano!) che ieri ricordava il Grande Toro:
http://acasuallife.splinder.com/
e infine l'email di Davide:
 

"ciao Oskar,
sono Davide da Omegna (ti ho già mandato delle mail qualche mese fa, ma non so se ti ricordi).
Me lo avevano annunciato, ma non volevo crederci...gli Statuto vengono ad Omegna...spettacolo...
Beh, in precedenza verrò anche a Milano a vedervi...
Volevo chiederti come faccio ad avere alcuni vostri Cd vecchi che mi mancano o che, aimè. Se ti va ti dico quali mi mancano e me li potresti portare a Omegna..
Hai qualche concerto da consigliarmi nelle prossime settimane? Buon 4 maggio (Ma sei andato al Filadelfia? com'era l'atmosfera?) Con rabbia e stile
Davide"


Grazie Davide, come già spesso scritto, i nostri dischi precedenti sono tutti esauriti, tranne l'antologia "I Campioni Siamo Noi" che si trova ancora in qualche negozio, noi non ne abbiamo a disposizione. Ti aspettiamo a Milano il 27 maggio.

CANZONE DEL GIORNO:
"Lyla" OASIS


VITA DI PIAZZA:
Pochissimo tempo, stasera ci vediamo alle 22 in Piazza, portate i volantini!!


VITA DA ULTRA':
Per oggi la bellissima email di Andrea di Brescia:


"Ciao Oskar,
sono Andrea di Brescia Sono stato subito chiaro che il mio gesto non è stata una leccata di culo bensi un gesto di rispetto per persone come voi che rispetto in
modo estremo! Rivalità e voglia di confronto leale sempre però è giusto lottare uniti e confrontarsi anche per il bene di tutto il
movimento Ultras....in questo momento difficile mai abbassare la testa e continuare a lottare non tanto per far si che sopravviva brescia bergamo o torino etc ma perchè VIVA l'ULTRAS..come stile di vita!!!
Purtroppo non sono ancora riuscito a vivere un vostro concerto causa i mille impegni quotidiani per la curva che ovviamente viene al primo posto nella mia vita..e domenica eravamo a Roma...evito di dirti cose che purtroppo tutti subiscono..siamo arrivvati nello stadio dopo 15 minuti ( "gli uomini in blu" volutamente ci hanno fatto arrivare in ritardo con 45 minuti in giro per roma..) a cui vanno aggiunti 45 minuti di perquisizioni incredibili...acqua sequestrata e poi rivenduta all'interno, stendardi sequestrati ma non le aste proprio gli stendardi. non volevano fare entrare striscione di gruppo megafono e tamburo...ho cercato un responsabile che si prendesse la responsabilità di tutto questo e volesse confrontarsi con noi....nessuno!! tutti i pezzi merda di digos guardavano e ridevano....ovviamente abbiamo fatto gruppo e abbiamo fatto entrare cio che deve entrare...!
Non sto facendo la vittima però ci tenevo da ultras a scriverti oltre che per rispetto anche per continuare a lottare per il bene di tutti gli ultras.......
Ultimamente abbiamo fatto un servizio di controinformazione grazie allo spazio avuto dalle iene... e spero l'hai visto perchè con la massima umiltà io e altri due ragazzi abbiamo parlato ( il servizio è durato 10 minuti...) dell' essere ultras come stile di vita, repressione,calcio moderno, scontro leale parlando in maniera molto sincera da ultras... aprendoci alla gente comune per quelli che siamo realmente perchè secondo me gli stessi mezzi che ci infamano vanno usati per creare una controinformazione reale su di noi... senza vittimismo ma a testa alta a difesa del nostro ideale ULTRAS!!!
Non so se riusciremo tutti uniti a cambiare le cose...però se non ci riusciremo almeno cadremo in pieni con molta dignità!!
Ciao Grande OSKAR"


Per oggi è tutto, grazie Prete e Vitrox. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

4 MAGGIO

 

"GRANDE"
di Giampaolo Ormezzano


UFFA, VECCHIO: COSA VUOI TU DA ME?
PIANGI? IO NON RIESCO A PIANGER CON TE.
IO NON SO, FATTI TUOI.
BEH, SI SCHIANTO'? BEH, TRAPASSO'?
BUONANOTTE..
SAI, LA SQUADRA E TE: COSE "ROTTE".
PROVO A PIAGNUCOLARE CON TE.
NIENTE, NON MI VIENE NIENTE PERCHE'
IO NON HO GLI ANNI TUOI.
VECCHIO, IO NON POSSO CREDERE CHE
VIVA ANCORA IL TEMPO DEI TUOI "OLE'"
PER LA SQUADRA CHE SAI..
CHE E' STATA MAI? NON E' POSSIBILE AL MONDO
FRASI GRANDI COSI' SENZA SPONSOR E TV!
VECCHIO, "GRANDE TORO", MA CHE COS'E'?
VIVO E MORTO MEZZO SECOLO FA
MA VA LA'..
VECCHIO, BASTA!
NON PUOI PASSARE A ME PALLA, PIANTO E IL DOLORE (SE C'E')
IL TUO VIZIO NON HO.
"GRANDE" PERCHE'
PIU' NESSUNO HA VINTO ANCHE PER TE
SENZA ETA'
MISTO DI LEGGENDA E DI REALTA'
LA PALLA E' AL CENTRO E SIAMO PRONTI A GIOCARE.
 

In occasione del Cinquantenario della tragedia di Superga, Ormezzano ci regalò queste splendide parole da musicare per ricordare la Squadra degli Eroi granata, che solo il destino riusci' a fermare. Ma fermarla in quel tragico modo li rese ancora più Unici, Irripetibili. La Leggenda e il Mito del Grande Torino. Il dolore e l'orgoglio originale per chi si scopre tifoso del Toro. Più di una fede, più di un'appartenenza. Essere del Toro è una fortuna dalla quale si viene scelti e non si sceglie.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Grazie a Martina che ci ha segnalato il servizio su Rockstar di maggio, sicuramente bello e non superficiale come spesso capita al giornalista che deve scrivere di Modernismo senza conoscerlo. Purtroppo è stato realizzato come servizio sugli Statuto e non sui Mods di Piazza statuto come avevamo capito volesse fare il giornale, nelle foto la protagonista è PrincyMod, poi Naska e il sottoscritto con ascesso al dente in bella vista.. per fortuna si vedono anche alcuni Moddsini come Ennio e Pejo e Modssoni come Mazza, Febry e Ottavio. A proposito di giornali, la recensione del Mucchio la inserirò sul diario domani sicuramente; grazie a Caterina di Reggiolo che ci fa i complimenti per il concerto del 1°maggio, è vero che non abbiamo suonato IL REGNO DELLA MOLE, ma la suoniamo regolarmente nella scaletta del tour 2005 quando siamo l'unico complesso a suonare e non come a Casalmaggiore dove eravamo più gruppi. Oggi poco tempo, rispondo a tutti in privato o sul diario entro domani e dopodomani: SCRIVETE!!
 

CANZONE DEL GIORNO:
"Grande" STATUTO
 

VITA DI PIAZZA:
Manca ancora un articolo per chiudere il bollettino MODS! e poi lo spediremo con il secondo numero di Sweetest Feeling del 1984, per averlo inviato il vostro recapito postale a bollettino_mods@yahoo.it

Avete visto il volantino del Flamingo in home-page di www.italiamod.com ?
Bene, ci vediamo in piazza domani sera alle 22.


VITA DA ULTRA':
Un plauso agli U.G., a tutti i gruppi del 2° anello e a tutti gli altri tifosi Granata volontari che hanno ripulito il Filadelfia e consentito la partita di oggi. Con decisione, determinazione e compattezza, hanno superato anche gli ostacoli burocratici. Un vero e proprio esempio da seguire e tenere a mente, TUTTI per il bene del nostro Toro e della nostra storia. Domani pubblicherò una bellissima lettera di Andrea Ultrà di Brescia.

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

3 MAGGIO
 

E' uscita la recensione su Mucchio Selvaggio di maggio del nostro nuovo disco ("Sempre"). Oltre a onorarci il fatto che a scrivere (e positivamente) sia Federico Guglielmi (giornalista IMPORTANTE, musicalmente competente sia tecnicamente che didatticamente che mai ha praticato la politica "degli amici degli amici" come fa invece qualche altro giornalista..), ci fanno piacere alcune precisazioni e sottolineature su noi e la nostra storia di carattere extramusicale, domani la inserirò nel diario (devo avere il tempo di copiarla..).
Magari parlerò anche di come Naska avrebbe potuto darci modo di essere osannati da alcuni giornalisti (faziosi ma potenti), facendo lui stesso il giornalista, offendendo altri artisti tramite recensione commissionate dal "capo", con il chiaro scopo di screditare e diffamare e avere poi in cambio "spazi", "accompagnamenti musicali" per presentazioni varie e soprattutto tanti, tanti elogi... un momento, voi direte "perché proprio Naska?", perché pare che l'unto dal "capo" debba suonare la batteria!!…


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Ringrazio subito di tutto cuore Andrea, ultrà di Brescia che mi ha fatto avere il bel giornalino della Curva Nord accompagnandolo con un biglietto con sopra scritto: "Con odio ma tanto rispetto per La Maratona. Un gesto leale a chi, come voi, ha la vera mentalità e la porta tra la gente, oltre che allo stadio, nella musica", parole bellissime e che esprimono la trasparenza e lo spessore di persone che portano avanti con coerenza una mentalità pura. Poi ringrazio Gianluca Morozzi degli U.R.B. del Bologna, scrittore già apprezzato da qualche anno, che mi ha fatto avere tramite l'amica Scarlett, il suo spassoso libro "Accecati dalla luce", una storia sul fanatismo per Bruce Springsteen che fotografa perfettamente le situazioni di chi vive vere passioni (www.fernandel.it), accompagnando con dedica "No al calcio Moderno! W il calciatore con gelatina e pettinino!". Grande!
Grazie a Roberto di Milano/BG che annuncia la sua presenza al nostro concerto del 27 maggio a Milano; grazie a Sara di Cremona che si complimenta per il nostro concerto del 1°maggio sottolineando il mio "carisma""(alèè), la bravura di Naska e Mister No; Per Luca di Vigevano, confermato il concerto a Pavia il 10 maggio e nel disco il testo di SEMPRE non è inserito volutamente; infine Erika di Messina, hai visto che i Subsonica sono entrati direttamente al vertice della hit-parade degli album? Vabbè, secondi e non primi, ma ci arriveranno, perché il disco è bello, gli investimenti tanti e la strategia è stata ben progettata, avanti cosi'! SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Street of Murder" BLIND ALLEY


VITA DI PIAZZA:
Quasi finito il bollettino MODS!, chi volesse inviarci notizie, segnalazioni, recensioni scriva subito a: bollettino_mods@yahoo.it. Tutto pronto per il Flamingo del 28 maggio, intanto stiamo cercando i organizzare il MEMORIAL GIGI RESTAGNO per il giorno seguente, domenica 29 maggio; potranno suonare gruppi giovani che interpreteranno brani scritti da Gigi e ci sarà la solita session con i suoi amici musicisti. Sarebbe tutto preventivato, senonchè non stiamo trovando il locale, qualsiasi torinese volenteroso che voglia segnalarci un locale disponibile, ci scriva immediatamente, grazie. Non ci saranno sfilate e passerelle, solo un sano e musicale ricordo del nostro amico e maestro. Stasera ci vediamo alle 22,30/23 in Piazza.


VITA DA ULTRA':
Già scritto in "LA GENTE VUOL.." però ricordo che stasera ci sarà la riunione dei VECCHIA MANIERA al bar "nuovo" e domani pomeriggio la partita al Filadelfia (www.toronews.net).
Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
 


 

2 MAGGIO


Eravamo molto soddisfatti della nostra prestazione al concerto di Casalmaggiore, "abbiamo suonato bene" ci dicevamo, ne eravamo convinti e intanto conoscevamo il grande Dennis Greaves, gli facevo firmare il mio album dei NineBelowZero e quello dei Truth e alcuni singoli (tra l'altro, Denis mi ha informato che si dice "truc" con la c morbida, come davanti alla i e alla e, dopo 25 anni non possiamo più sbagliare), scattavamo con lui una storica foto, constatando la sue eleganza e il suo stile mod perfetto e poi i NineBelowZero iniziavano a suonare. R&B molto blueseggiante. D.f.! e noi avremmo suonato bene? Amiche e amici, quattro musicisti strepitosi, una tecnica e una carica, una precisione e una maestria che poche volte avevamo potuto sentire!! Dennis ha una voce incredibile, con la chitarra è un portento, il suo compare Mark Feltham (originale della prima formazione) suona l'armonica e canta alla grandissima, basso e batteria da accademia e il tutto con una naturalezza disarmante.. proprio ieri erano 22 anni esatti che facciamo musica e come regalo abbiamo avuto il concerto dei NineBelowZero, i quali ci hanno dimostrato che abbiamo ancora tante cose da imparare e che, purtroppo, alcune cose non potremo mai impararle.. fantastici!
Tornando al nostro concerto in Piazza, è comunque davvero andato molto bene, peccato avere iniziato all'ora di cena, infatti il grosso del pubblico è arrivato nella seconda parte della nostra esibizione e quando suonavamo i bis, la piazza era bella piena, ma noi avevamo finito.. e peccato che una buona parte dei presenti non si è fermata a sentire gli immensi NineB.Z., solo perché non li conoscevano!
Vogliamo ringraziare gli organizzatori per la disponibilità e la gentilezza, poi la cena "luculliana" al Fuori Porta, pub-ristorante e un po' di tutto (vero "covo" degli amanti dello ska della zona), sito nella frazione Cappella di Casalmaggiore, dove abbiamo incontrato i tanti amici RudeBoys e Skins della zona, le belle cameriere e l'amico proprietario che ci ha raccontato varie storie del Baraonda e della Cremonese, purtroppo la loro squadra giocava a Grosseto e tanti nostri amici erano in trasferta al seguito, speriamo di incontrali a un prossimo concerto al più presto, complimenti al cuoco e grazie ancora per l'accoglienza.
Un grazie particolare va all'amico Fabrizio Salamella Mod di Cologno per il supporto e l'assiduità, presente anche a Casalmaggiore: grazie Amico!
Venerdi' invece, concerto a Viterbo, nella sala affittata dagli amici organizzatori, sala di proprietà della Chiesa, tanto che il parroco è passato prima a controllare e ha potuto verificare che siamo bravi ragazzi.. sala che era gremita per il nostro concerto, da un pubblico eterogeneo e coinvolto, seppur non conoscessero i brani del nostro nuovo disco. Brani nuovi che sono piaciuti, specialmente SALI SU', PAZZO e IN FABBRICA, che sta diventando una vera e propria "hit". Ottima prova di Pesce in consolle del nostro "prete" Don Robe che (chissà perché?) si sentiva a casa sua.. tutti i presenti cantavano ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C'E' IL MARE e PIERA, ballo delirante su UN PASSO AVANTI e poi la chiusura. Bella serata davvero, grazie agli amici organizzatori, ragazzi davvero in gamba ad essere attivi in una zona sempre difficile da gestire, complimenti e continuate cosi'!
Un ringraziamento particolare all'amico Tony Beat, venuto da Roma da solo e a Filippo Mod di Terni (ma gli altri amici Ternani c'erano? Non siamo riusciti a incontrarli).


CANZONE DEL GIORNO:
"Eleven plus eleven" NINE BELOW ZERO


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Debora mi chiede un commento sul concerto in piazza S.Giovanni a Roma, ovviamente non l'ho potuto vedere, non l'ho registrato (ho registrato la Domenica Sportiva…, il calcio prima di tutto) ma abbiamo sentito da Radio2 l'esibizione eccellente di Enrico Capuano, i Marlene Kuntz e l'intervista a Gianni Maroccolo, che suona con loro e con il quale le cose si sono appianate e abbiamo messo una pietra sopra alla nostra gestione "sanremese" del 1992; poi Degregori, i vincenti del concorso "primomaggiottuttolanno" e dopo le 22 (quando stavamo andando al ristorante) i Subsonica. In definitiva, credo sia stata una bella kermesse, come sempre del resto; per Giorgio di Milano, non serve un forum sul nostro sito per parlare di Modernismo, il forum dei Mods è su www.italiamod.com ed è molto valido! Infine C.Pope (ex Chords) ha formato i POPE, ecco il comunicato (traducetelo, io un po' l'ho capito..):
" Just a quick note to let you all know that one of the best songwriters of the late 70's/early 80's CHRIS POPE takes to the stage with his new band POPE. The band includes former Chords drummer, Brett 'Buddy' Ascott and former Wayout vocalist Mathew Wiles on bass. The band make their live debut at a low key gig on July 9th at Infernos,Bellegrove Road, Welling. They will be previewing new material from their forthcoming debut album 'Grace of God' and will also play a selection of tracks from their back catalogue" capito? Se si', mandatemi la traduzione dettagliata chè la metto sul bollettino MODS! grazie. SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
sabato pomeriggio caldo e con tanti Mods (e "Modse"..) in piazza Statuto, abbiamo deciso di fare uno scooter-run ogni due domeniche, partendo da giugno e per tutto luglio, l'esordio dello scooter club MOD CLAN sarà però il 28 maggio, con il FLAMINGO MOD CLUB (vedi programma su www.italiamod.com). Sabato sera siamo andati al concerto dei Substitutes, cover band degli Who, veramente bravi!! Ma bravi davvero! Tutti. Cantante con voce formidabile e batterista sopraffino (ex Coys, una garanzia quindi!), un gruppo perfetto per qualsiasi evento Mod, eseguono brani tratti da tutta la storia del gruppo inglese con competenza e coscienza, si rendono conto che i brani che suonano è vera storia, un patrimonio e li suonano con rispetto, cioè BENE. Per saperne di più: www.substitutes.it
 

VITA DA ULTRA':
Circa 2000 i Granata a Modena, ottimo tifo e bella coreografia. Mercoledi' alle 18, partita al Filadelfia con le Vecchie Glorie Granata, nei prossimi giorni i dettagli.


STASERA RADIO LONDRA:
dalle 21 alle 22 in streaming dal sito www.rtp97.it e in fm 97.0 per la zona di Torino, andrà il Mod radio Show più longevo d'Europa, per richieste informazioni e altro radiolondrapopolare@yahoo.it e per intervenire in diretta: 011747272.
Per oggi è tutto, domani tante cose da dire, incazzature comprese.. grazie Prete e grazie Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr