Il nuovo singolo: Batticuore Amore di classe Essere MOD

Il migliore dei mondi possibili

Storie di Mods e degli Statuto

Di Oskar Giammarinaro
Introduzione di Valerio Marchi
Ed.STILE CONSIGLIATO (Torino)

Un mondo diverso ma mai fuori dalla realtà o autoghettizzato: il mondo dei Mods di piazza Statuto e non solo, dal 1980 ai giorni nostri raccontato da Oskar (cantante degli Statuto), con linguaggio e veracità metropolitana. Storie da strada quotidiane, a base di di pane-cemento-rabbia e stile che partono dalla "piazza" e diventano realtà importanti come il complesso degli Statuto che partecipa al Festival di S.Remo solo dopo aver avuto l’autorizzazione espressa con vera e propria votazione a maggioranza di tutti i Mods torinesi e affrontano il palco dell’Ariston, del Leoncavallo o del Festivalbar con lo stesso stile, orgoglio e deteminazione modernista. In pratica tutta la storia completa ricca di retroscena, rivelazioni e sorprese.

Avventure esilaranti di raduni in giro per Italia ed Europa, scontri e risse, viaggi interminabili in Vespa o Lambretta.

Storie di trasferte dei Granata Mods della curva Maratona, di derby infuocati, di ”cariche” sugli scooters, di feste rovinate pur non essendo fra gli invitati.

L’immensa emozione degli Statuto che suonano in Plaza de la Revoluciòn a l’Habana di Cuba, invtati dalle autorità locali, davanti a 200.000 persone.

Piazza Statuto mod che nel terzo millennio si trova con adolescenti quindicenni liceali e padri di famiglia con bimbi (vestiti mod perfetti) per mano, tutti uniti e motivati a vivere nello stesso modo, dentici nello stile, modo e voglia di agire e divertirsi. Leggendo il libro pare davvero di trovarsi nel "Migliore dei mondi possibili".

PER SAPERE COME RICEVERLO CLICCATE SUL LINK MERCHANDISING E SEGUITE LE MODALITA' INDICATE

STATUTO - official web site

copyright 2010 - info@statuto.net